Abito da cerimonia per bambine: come scegliere il vestito



Si avvicina la stagione delle cerimonie e avere una guida su come scegliere l'abito più adatto per le bambine è sempre utile. Sono 20 anni che da Selene Città Negozio trattiamo gli abiti da cerimonia e per grandi occasioni, dal battesimo fino ai 14 anni, lo stile in questi ultimi anni è cambiato come non mai. 
I bambini hanno bisogno di muoversi, meglio prendere abiti comodi perché possano sentirsi liberi.
Tra i consigli più pratici c'è quello di evitare l'effetto bomboniera, SI ai vestiti bianchi, ma sconsigliato troppo tulle e eccessivi ricami - dopo tutto sono pur sempre bambini - la praticità è sempre il primo requisito, scegliete quindi indumenti comodi con i quali possano muoversi in libertà.

Abito a palloncino di Les Enfantes

Il marchio Les Enfates, da poco disponibile nello store di Selene Città Negozio di via Comana Lunga 12 a Erba (CO), quest'anno ha presentato una collezione ispirata ai caffè parigini, dettagli semplici come la schiena in pizzo, cintura di perle e una delicata applicazione in tessuto a fiore. Il modello con gonna a palloncino sta bene a tutte le bambine, la qualità di Les Enfates si vede subito nei tagli e nelle cuciture.

Per un look frizzante un abito a fiori con fascia in vita colorata può diventare moderno aggiungendo una giacca in jeans, l'effetto star è assicurato e molto adatto per una cerimonia sul lago di Como. Per questo genere di completo evitate le ballerine, una bella All-Star bianca e vi togliete il problema di sentire lamentele per le scarpe scomode.


Un paio di scarpe All-Star sono spesso molto più adatte delle ballerine

Per le bambine più grandi optate per gli spezzati, il blu può essere molto elegante senza farle sembrare troppo mature. A quell'età hanno bisogno di distinguersi dai più piccoli e voglio assomigliare alle mamme, scegliete pettinature legate dietro alla testa e chignon dall'effetto spettinato, evitate acconciature elaborate o troppo tirate. Ecco a seguire alcuni modelli che sicuramente mamme e figlie apprezzeranno. 


Tuta bicolor di Melby

Quest'anno il modello più richiesto è la tuta, come quella bicolor proposto da Melby. Negli ultimi anni la tuta è diventata un capo indispensabile nell'armadio di ogni donna e che sta facendo impazzire anche le più piccole, la si può riutilizzare in varie occasioni e si vede che è un indumento nuovo e fresco.  Mai dire di no a fantasie e stampe, si avvicina la bella stagione ed è un peccato non dare sfogo alla fantasia in questo periodo, meglio per abiti morbidi con tessuti leggeri.


Dettaglio vestito Melby con coprispalle blu

Speriamo vi sia piaciuta questa selezione di abiti da cerimonia che potete trovare insieme a molti altri a Erba (22036) da Selene Città Negozio in provincia di Como. Se non siete mai passati a trovarci siamo sulla Statale Como - Lecco nella zona commerciale, è molto facile raggiungerci anche dalla Svizzera (Shop Tax Free).

Per altre novità vi invitiamo anche a seguirci su FacebookInstagram e Pinterest, ci trovi come @selenecittanegozio 💛